Francesca Brusati
Tutor dell'Apprendimento, Tutor DSA , Coordinatrice di progetto
Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale, Università Statale di Milano
Laureata in Diritti dell’Uomo Cattedra UNESCO con approfondimento nel coordinamento dei progetti educativo-didattici, Università degli Studi di Bergamo
Master in DSA e difficoltà scolastiche con iscrizione all’albo dei professionisti formati da Centro Studi Erickson
Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche, Università Bicocca di Milano
Certificazione Mediatrice Feuerstein Programma di Arricchimento Strumentale, I.C.E.L.P. c/o Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Formazione e aggiornamento mediante corsi organizzati da Anastasis e AID per l’uso di piattaforme software in ambito educativo-didattico
Già collaboratrice per progetti scolastici in scuole secondarie di II grado e Primarie di Monza e provincia, lavora attivamente dal 2013 sul territorio di Bovisio Masciago come Tutor dell'Apprendimento, Mediatrice Metodo Feuerstein, Coordinatrice di progetti educativi coordinando le attività di Centro UP ACS e studiando percorsi educativi e scolastici individualizzati e personalizzati
Coordina progetti di Alternanza Scuola Lavoro in collaborazione con alcuni istituiti del territorio.
Federica Ronchi
Psicologa clinica, dello sviluppo e neuropsicologia
Laurea magistrale in “Psicologia clinica, dello sviluppo e neuropsicologia", l’Università degli studi di Milano-Bicocca.
Master II livello in "Disfunzioni cognitive in età evolutiva", Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Attestato per la somministrazione di screening DSA
Psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi
Dopo il conseguimento della Laurea Magistrale, il Master le ha permesso di specializzarsi nella valutazione e nell’intervento neuropsicologico per disturbi dell’apprendimento (DSA), difficoltà scolastiche e disturbi del neurosviluppo.
Ha maturato esperienze significative nelle équipe di certificazione e valutazione presso uno dei maggiori centri della Lombardia.
Presso il Centro Up si occupa delle attività di tutoraggio, di spazio-compiti, di potenziamento della letto-scrittura e della matematica, di screening DSA.